di CLAUDIA FISCILETTI
Per chi pensava che l’incubo di Samara fosse ormai concluso nel 2002, con l’uscita del film “The Ring”, e che fosse solo ed esclusivamente una finzione, dovrà ricredersi con la moda di fine estate che sta spopolando in tutta Italia.
La “Samara challenge” sembra essere il passatempo preferito di questi giorni che concludono il periodo estivo e che anticipano il periodo di Halloween, soprattutto tra i giovani. Consiste nel travestirsi come la protagonista di “The Ring” e andare in giro per le strade, la sera, con l’intenzione di spaventare i passanti.
Un gioco di dubbio gusto, che si è diffuso non solo a Roma, Napoli e Catania, ma più recentemente ha preso piede anche a Lamezia Terme, suscitando la preoccupazione dei più adulti. Un rischio, non solo per chi incrocia la strada di “Samara” ma anche per chiunque ci sia dietro quel lungo vestito bianco e i lunghi capelli neri sul volto. Proprio a Roma, infatti, chiunque abbia messo i panni della bimba di “The Ring”, è stata presa a calci e scacciata via dalla strada.
Lo scherzo non è stato accolto in maniera positiva, soprattutto tra i genitori dei più giovani che temono per l’incolumità dei propri figli. Sono state fatte delle segnalazioni ai Carabinieri ma al momento non vi è stato alcun riscontro. Si consiglia di ignorare la “Samara” che si aggira per la città e di non reagire d’impulso.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736