Il viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Giancarlo Cancelleri, ha reso omaggio deponendo una corona di fiori al monumento che ricorda la tragedia degli otto ciclisti morti il 5 dicembre 2010 a Lamezia Terme in via Alida Nucifero, zona Marinella.
Una giornata particolare, segnata dal ricordo e anche dagli impegni che l'esponente di Governo ha inteso assumere. Oltre al viceministro, presenti anche il parlamentare Pino D'Ippolito e il sindaco, Paolo Mascaro.
“Siamo qui in questo momento raccolti per la commemorazione, ma pare che la sicurezza su questa Statale sia rimasta la stessa di quel tragico fatto”.
Cancelleri ha poi aggiunto: "Occorre intervenire perché l’attività agonistica si coniuga poco con quella che è l’attuale sezione stradale. Vediamo, di concerto con i sindaci del territorio, e con le risorse a disposizione, cosa si può mettere in campo, anche perché mi dicono che questa è una delle strade più utilizzate da chi fa sport”.
D'Ippolito ha reso noto che questo tratto di Statale - che rientra nel territorio del Comune di Lamezia - è stata inserita in "un Piano di interventi che riguardano più in generale la Calabria. Deve essere in condizione di ospitare il volume di traffico e i turisti che specialmente in alcuni periodi dell’anno la percorrono".
Anche il sindaco Mascaro ha auspicato sicurezza e ha garantito l'impegno del Comune al fine di concordare ogni intervento utile. (a.c.)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736