di ANTONIO CANNONE
LAMEZIA TERME - Continua il tour cittadino del nuovo vescovo di Lamezia Terme, monsignor Giuseppe Schillaci. Grande accoglienza ed entusiasmo gli hanno riservato i ragazzi dell'Associazione sportiva Lucky Friends, guidati dal presidente, Rosario Cortese. Monsignor Schillaci è rimasto colpito da tanto affetto. In particolare dal giovane Mattia che lo ha abbracciato urlando: "sei tutti noi".
Un sentimento che hanno condiviso tutti gli altri ragazzi e anche i tanti genitori che hanno avuto modo di immortalare il momento con foto e abbracci. Il presidente Cortese, nel saluto di benvenuto a monsignor Schillaci, ha ricostruito la storia dell'Associazione che si occupa di disabilità, parlando anche dalle tante vicissitudini del gruppo e rimarcando l'importante presenza di una persona come il Vescovo che gode già di grande stima e simpatia nella città.
"Lei - ha detto Cortese - è il primo Vescovo che mette piede in questa Associazione e ci sentiamo particolarmente onorati. Sentiamo, in questo modo, la Chiesa ancora più vicina a noi". Il Vescovo si è commosso ed ha replicato con la stessa frase pronunciata al momento del suo insediamento lo scorso 6 luglio: "Sono a casa". Poi tutti hanno recitato, su suo invito, il Padre nostro. Alla fine monsignor Schillaci è rimasto sommerso dagli abbracci e un grosso applauso ha salutato un'altra intesa giornata.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736