Lamezia Terme, visita del Vescovo ai ragazzi della Lucky Friends

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lamezia Terme, visita del Vescovo ai ragazzi della Lucky Friends
I presenti all'inaugurazione dell'anno sociale del centro socio-culturale ex Zagara a Corigliano-Rossano

  25 luglio 2019 19:49

di ANTONIO CANNONE

LAMEZIA TERME - Continua il tour cittadino del nuovo vescovo di Lamezia Terme, monsignor Giuseppe Schillaci. Grande accoglienza ed entusiasmo gli hanno riservato i ragazzi dell'Associazione sportiva Lucky Friends, guidati dal presidente, Rosario Cortese.  Monsignor Schillaci è rimasto colpito da tanto affetto. In particolare dal giovane Mattia che lo  ha abbracciato urlando: "sei tutti noi".
Un sentimento che hanno condiviso tutti gli altri ragazzi e anche i tanti genitori che hanno avuto modo di immortalare il momento con foto e abbracci. Il presidente Cortese, nel saluto di benvenuto a monsignor Schillaci, ha ricostruito la storia dell'Associazione che si occupa di disabilità, parlando anche dalle tante vicissitudini del gruppo e rimarcando l'importante presenza di una persona come il Vescovo che gode già di grande stima e simpatia nella città.
"Lei - ha detto Cortese - è il primo Vescovo che mette piede in questa Associazione e ci sentiamo particolarmente onorati. Sentiamo, in questo modo, la Chiesa ancora più vicina a noi". Il Vescovo si è commosso ed ha replicato con la stessa frase pronunciata al momento del suo insediamento lo scorso 6 luglio: "Sono a casa". Poi tutti hanno recitato, su suo invito, il Padre nostro. Alla fine monsignor Schillaci è rimasto sommerso dagli abbracci e un grosso applauso ha salutato un'altra intesa giornata.