L’amministratore unico di Catanzaro Servizi ribadisce l'impegno del sindaco per superare le criticita’. Ipotesi contratto “ponte” per garantire gli stipendi dei lavoratori

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L’amministratore unico di Catanzaro Servizi ribadisce l'impegno del sindaco per superare le criticita’. Ipotesi contratto “ponte” per garantire gli stipendi dei lavoratori
Assemblea Catanzaro Servizi
  06 febbraio 2020 16:34

“C’è tutta la volontà e la massima disponibilità da parte del sindaco Sergio Abramo a risolvere le problematiche amministrative della Catanzaro Servizi per garantire la continuità aziendale e occupazionale”. Lo ha ribadito l’amministratore unico della società partecipata del Comune di Catanzaro, Ivano Marino, che è intervenuto all’assemblea indetta dai lavoratori a Palazzo de Nobili alla presenza di alcuni rappresentanti sindacali.

Marino, nel comunicare che in queste ore sono in corso i pagamenti dell’ultima mensilità, ha inteso rassicurare tutti i dipendenti. “A fronte delle osservazioni contenute nella relazione che il MEF ha inviato al Comune di Catanzaro, in qualità di socio unico, – ha detto – ci siamo immediatamente prodigati al fine di individuare le soluzioni necessarie per superare ogni eventuale criticità dal punto di vista gestionale e amministrativo. A questa incombenza si associa, inoltre, la necessità di procedere con la stipula del nuovo contratto, per la cui definizione è stato già dato mandato da parte del sindaco Abramo e di tutti i dirigenti preposti con l’obiettivo di accorciare al massimo i tempi. Nelle more della conclusione di questo procedimento, è stata condivisa l’idea di formalizzare un contratto “ponte” per coprire il primo trimestre 2020 e garantire regolarmente tutti gli stipendi”. 

Banner

L’amministratore della Catanzaro Servizi ha anche rimarcato che “la società versa in buone condizioni finanziarie che hanno consentito finora di fronteggiare i debiti accumulati per le difficoltà economiche incontrate dall’azienda in passato. Un risultato positivo che si coniuga con la gestione virtuosa delle casse comunali, portata avanti dal sindaco Abramo, e che ha permesso di tracciare un percorso mirato alla continuità”.  

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner