
Lanciavano fumogeni durante la partita Frosinone-Catanzaro. Le telecamere di sorveglianza non gli hanno lasciato scampo. E per tre tifosi giallorossi è scattato il Daspo. A segnalarli alla competente Autorità giudiziaria per lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive sono stati gli agenti della Digos di Frosinone. i quali avrebbero accertat che, in occasione dell’incontro di calcio del 10 gennaio scorso tra Frosinone e Catanzaro, i tre soggetti, in distinte fasi della competizione sportiva, dal settore ospiti dello stadio “Benito Stirpe”, avevano acceso e lanciato artifizi pirotecnici.
Nei confronti degli indagati, individuati a seguito della visione dei filmati delle telecamere installate presso l’impianto sportivo, verrà avviato il procedimento amministrativo finalizzato all’adozione del provvedimento del Divieto di Accesso ai luoghi dove si svolgono Manifestazioni Sportive.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e, l’eventuale colpevolezza in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo, nel contraddittorio tra le parti. A difendere i tre tifosi catanzaresi è l'avvocato Alessio Spadafora.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797