I fatti risalgono all'incontro tra Crotone e Juve Stabia dello scorso primo ottobre
08 novembre 2022 13:02Il Questore di Crotone ha emesso due D.A.SPO a carico di due tifosi appartenenti al gruppo ultras della squadra rossoblù i quali, nella Curva Sud dello Scida, si sono resi responsabili dell’accensione di due fumogeni in occasione dell’incontro “Crotone-Juve Stabia” disputatosi il 1 ottobre scorso.
Per i medesimi fatti, i due giovani crotonesi erano già stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone dalla locale DIGOS, che aveva ricostruito i fatti contestati ed individuato i responsabili.
In particolare, a S.N. di anni 22 è stato irrogato il divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive per la durata di anni uno. Per C.F. di anni 24, già destinatario di analogo provvedimento monitorio, è stato disposto il divieto di accesso ai luoghi in cui si svolgono le manifestazioni sportive per la durata di anni cinque, nonché la prescrizione dell’obbligo di presentazione all’Autorità di polizia per un periodo corrispondente alla durata del divieto.
Il provvedimento è stato convalidato, per la parte relativa agli obblighi di presentazione, dal G.I.P. presso il Tribunale di Crotone.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736