L'A.N.F. di Catanzaro si arricchisce con nuovi membri

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'A.N.F. di Catanzaro si arricchisce con nuovi membri

  06 maggio 2022 13:53

Ingresso dei nuovi membri all'interno dell'A.N.F. di Catanzaro. L'Associazione nazionale forense con sede legale in Roma, si compone di molte sedi locali denominate A.T.A. ( Associazioni Territoriali Aderenti) e  conta migliaia di iscritti. Gli A.T.A. si caratterizzano per una propria autonomia organizzativa ed economica.

L'Associazione di valenza nazionale svolge la propria attività in armonia con le linee di sviluppo della collettività europea, in rapporto con le associazioni forensi e partecipando ad organismi internazionali, si preoccupa di garantire una tutela sindacale a favore degli iscritti e, indirettamente, di tutti gli avvocati, attua iniziative dirette ad eliminare gli ostacoli di ordine giudiziale ed economico che impediscono o rendono difficile il diritto di azione e di difesa, offre forme di patronato difensivo, ma tanti altri scopi e fini benevoli in ambito forense.

Banner

Banner

Ogni tre anni in seno al  Congresso Nazionale si svolgono le procedure per l’elezione democratica dei membri dirigenti. Ieri 5 Maggio 2022 nella sede catanzarese dell'associazione, retta dall'avvocato Pietro Marino, sono entrati  dei nuovi membri che svolgono l’attività forense nel consiglio dell'ordine  di Catanzaro: Rita Parentela, Annalisa Gioiello, Salvatore Savastano, Tiziana Bevacqua, Francesca Gigliotti, Danilo Russo, Francesca Ferrante, Gianfranco Fristachi, Antonio Alberto Dardano, Francesco Voci, Francesco Severino.

Banner

Il tutto è avvenuto alla presenza del direttivo composto da: Roberto Colica Presidente dell’assemblea, Pietro Marino il segretario, Achille Consarino, Basile Giuseppina, Giovanna Diaco, Simona Frangipane, Emilio Reitano Pandullo. Mentre è stato nominato responsabile  Giovani A.N.F. Luigi Matteo Pascuzzi. Sono stati istituiti anche dei comitati di studio nei settori del diritto civile, del diritto  penale e del diritto del lavoro.

Tra qualche settimana si terrà un prossimo incontro per trattare diversi punti riguardanti la professione  degli avvocati catanzaresi, nello stesso   saranno ufficializzati alcuni incarichi  nonché i nominativi i responsabili dei costituendi comitati di studio, voluti dal direttivo per una migliore professionalizzazione del settore e quindi per ottenere migliori risultati nelle diverse branche dell'attività forense. Dal direttivo i migliori auguri ai nuovi membri.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner