L‘ANIOC di Soverato-Catanzaro consegna diplomi ai nuovi Soci e insigniti Cavalieri

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L‘ANIOC di Soverato-Catanzaro consegna diplomi ai nuovi Soci e insigniti Cavalieri

  07 dicembre 2024 17:11

Domenica 17 novembre, in Gagliato  si e’ tenuta la Cerimonia d’ investitura dei Soci  A.N.I.O.C (Asociazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche) sezione Soverato –Catanzaro che da anni è presente sul territorio e collabora alle diverse attività e cerimonie della Delegazione provinciale di Crotone preseduta dal Cav. Uff. Giuseppe Crea e coordinatore regionale, molto attenta alle politiche sociali e nel promuovere  attività di informazione. Collabora con le altre associazioni presenti sul territorio e partecipa a convegni e a iniziative per diffondere cultura, ed è aperta al dialogo e allo scambio interculturale per il bene della comunità senza dimenticare le fondamenta della dottrina sociale della Chiesa.

L’ evento ha compreso la Cerimonia formale di apertura da parte del Cerimoniere Cav. Vincenzo Loiero, la presentazione degli insigniti, l’ investitura, il giuramento di fedeltà e la consegna da parte della Delegata Dama Nadia Montirosso del Diploma di iscrizione  all’ albo nazionale insigniti e dei Soci Benemeriti con tessera, distintivo da occhiello, e croce di Socio Benemerito .

Banner

Al tavolo di investitura era presente il Conte Don Gaetano Klaus Costa di Algadia d’Aragona il quale ha sottolineato l’ importanza della cavalleria in Italia e in Europa.  La Cerimonia si è conclusa con una cena conviviale presso il ristorante “Galatos Osteria Pino Pane &Olio “e con i ringraziamenti da parte della Delegata A.N.I.O.C Soverato – Catanzaro  Dama Nadia Montirosso a tutti i presenti e alle loro famiglie , augurando buone feste ,nonché al proprietario del ristorante e ai suoi dipendenti  per il servizio reso sotto il profilo della cordialità e della qualità delle portate.

Banner

Di seguito l’ elenco degli insigniti e dei soci:

Banner

SOCIO ORDINARIO Caterina Basile; SOCIO BENEMERITO  Prof.ssa Bruna Filippone, Dott . Antonio Iuliano, Signor Salvatore Barbieri, Signor Riccardo Canino; CAVALIERE Cav. Riccardo Canino, Cav. Vincenzo Loiero, Roberto Cilento, Cav. Alessandro Danieli, Cav. Antonio Iuliano; COMMENDATORE Comm. Giovanni Brofferio, Comm. Lorenzo Loiero. Al Sindaco di  Simbario Dott. Gennaro Crispo è stato consegnato un attestato di Benemerenza per il suo nuovo mandato.  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner