L'Anpi esprime la sua solidarietà alla Comunità Progetto Sud per il furto subito

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'Anpi esprime la sua solidarietà alla Comunità Progetto Sud per il furto subito
anpi catanzaro
  25 febbraio 2020 15:29

"Apprendiamo sgomenti all’ennesimo sfregio ai danni della Comunità Progetto Sud, in questo caso alla cooperativa “Le Agricole”, con furto di macchinari e altro. Vi è certamente un danno economico immediato e pesante per quanti vi lavorano". E' quanto si legge in una nota stampa a firma dell'Anpi.

"Si ripete altresì - prosegue la nota - una situazione che da anni mette a dura prova la dedizione e l’impegno - prima di tutto del fondatore Don Giacomo Panizza - e poi delle donne degli uomini che ci lavorano. La Calabria avrebbe bisogno di una moltiplicazione di realtà come le cooperative della Progetto Sud, e invece dobbiamo assistere ciclicamente ad atti minacciosi e fraudolenti tesi a scoraggiare l’affermazione della legalità in un contesto davvero bisognoso di buone pratiche".

Banner

"Ci auguriamo - conclude - un deciso impegno delle forze dell’ordine e della magistratura per individuare i responsabili di quest’ultimo atto vandalico. Esprimiamo la nostra fraterna vicinanza e solidarietà a Don Giacomo Panizza, e a tutti gli operatori e le operatici della Comunità".

 

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner