
"Apprendiamo sgomenti all’ennesimo sfregio ai danni della Comunità Progetto Sud, in questo caso alla cooperativa “Le Agricole”, con furto di macchinari e altro. Vi è certamente un danno economico immediato e pesante per quanti vi lavorano". E' quanto si legge in una nota stampa a firma dell'Anpi.
"Si ripete altresì - prosegue la nota - una situazione che da anni mette a dura prova la dedizione e l’impegno - prima di tutto del fondatore Don Giacomo Panizza - e poi delle donne degli uomini che ci lavorano. La Calabria avrebbe bisogno di una moltiplicazione di realtà come le cooperative della Progetto Sud, e invece dobbiamo assistere ciclicamente ad atti minacciosi e fraudolenti tesi a scoraggiare l’affermazione della legalità in un contesto davvero bisognoso di buone pratiche".
"Ci auguriamo - conclude - un deciso impegno delle forze dell’ordine e della magistratura per individuare i responsabili di quest’ultimo atto vandalico. Esprimiamo la nostra fraterna vicinanza e solidarietà a Don Giacomo Panizza, e a tutti gli operatori e le operatici della Comunità".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797