L'Antica Congrega Tre Colli di Catanzaro celebra l'illustrissimo morzello e "battezza" Ettore Fanfarra

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'Antica Congrega Tre Colli di Catanzaro celebra l'illustrissimo morzello e "battezza" Ettore Fanfarra
Gennaro Brescia, Ettore Fanfarra e Francesco Bianco
  30 maggio 2021 00:50

Un sabato all'insegna dell'illustrissimo morzello, quello di ieri, 29 maggio, per l’associazione Antica Congrega Tre Colli di Catanzaro.

Si è trattato di un momento particolare, poiché è stata la prima assemblea convocata dal nuovo Presidente Francesco Bianco, avvenuta in presenza dei Congregari. Si usciva, infatti, da un lungo periodo di appuntamenti da remoto, che ha purtroppo caratterizzato inevitabilmente l’ultima fase della precedente gestione guidata da Stefano Alcaro.

Banner

Banner

Il momento difficile e la lontananza fisica protratta per mesi non hanno cancellato la passione partecipativa dei Congregari, al punto tale che, pur non trattandosi del “sacrale” appuntamento del 28 dicembre, l’assemblea è stata molto partecipata. Il tutto si è svolto all’aperto, nel pieno rispetto della normativa anti-Covid, presso la Trattoria tipica “U Tamarru” di Catanzaro. I Congregari, quindi, hanno potuto finalmente gustare, dopo molto tempo, “l’Illustrissimo morzello”, rigorosamente accompagnato da un ottimo vino della casa, arricchito dalla immancabile gassosa.

Banner

Dopo avere provveduto all’approvazione della gestione contabile annuale, tra i diversi temi trattati si menzionano quelli inerenti ad una collaborazione con il centro di ricerca Crisea della Provincia di Catanzaro e allo stato attuale della procedura, relativa all’affissione della targa celebrativa del “morzello”, in una via del centro storico cittadino.  

Tra una portata e l’altra di “Illustrissimo”, inoltre, si è proceduto a “battezzare” il nuovo Congregario Ettore Fanfarra, con il tradizionale rito del giuramento, non svoltosi il 28 dicembre scorso causa Covid.

Prima dei tradizionali saluti, tutti i presenti si sono dati appuntamento per le prossime ricorrenze, fra le quali quella estiva, che vede sempre la sentita partecipazione dei Congregari c.d. “orfani per motivi di emigrazione”.       

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner