L’Arma ricorda i Caduti nella sciagura area di Monte Covello a Girifalco

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L’Arma ricorda i Caduti nella sciagura area di Monte Covello a Girifalco
La cerimonia lo scorso anno
  29 ottobre 2022 07:52

Il 31 ottobre ricorrerà il 45° anniversario della sciagura aerea avvenuta in località Monte Covello del comune di Girifalco. Nel tragico evento persero la vita il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Enrico MINO, quattro Ufficiali e un Brigadiere.

Il triste avvenimento che, come ogni anno, accomuna nel dolore di quei giorni i Carabinieri e le comunità locali sarà commemorato con la celebrazione solenne di una Santa Messa officiata dall’Arcivescovo di Catanzaro – Squillace, Monsignor Claudio Maniago, presso la Chiesa di San Rocco in Girifalco  alle ore 10.00

Banner

Successivamente, alle ore 11.30, a Monte Covello, presso il Monumento alla memoria, alla presenza del Comandante Interregionale “Culqualber”, Generale di Corpo d’Armata Riccardo Galletta, saranno resi gli onori ai Caduti con la deposizione di due corone di alloro.

Banner

Il Comando Provinciale Carabinieri di Catanzaro, per la solennità dell’evento, ha realizzato un cortometraggio della durata di 2 minuti in cui viene rievocato quel triste giorno di 45 anni fa, che sarà rilasciato ai media domenica 30 ottobre.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner