di APOLLONIA NANNI
“Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”, recitava così Madre Teresa di Calcutta. A tale proposito rendo noto a chi volesse “versare” la sua goccia di generosità nell’oceano dei bisognosi, sostenendo iniziative benefiche volte a lenire sofferenze e sottrazioni che la vita spesso comporta e determina, condizioni di disagio, malattie in cui ognuno di noi potrebbe trovarsi. In questo drammatico Santo Natale, noto a tutti per la terribile pandemia: Covid-19, che ha investito tutto il mondo mietendo migliaia di vittime, sconvolto le nostre vite, sottraendoci al conforto di un abbraccio, di una stretta di mano una carezza, possiamo tenderla la mano. Una edificante e umanitaria iniziativa benefica ,avrà luogo con sede virtuale, sin da oggi, si protrarrà per tutto il periodo festivo fino ad esaurimento opere, sulla pagina facebook dell’associazione A.M.E.N.A.- ONLUS, per la lotta a Leucemie, Linfomi e Mielomi: Presidente dottoressa Donatella Porcelli. Socio dell’A.M.E.N.A. dottore Domenico Levato. Primario del Reparto di Ematologia dell’Ospedale Pugliese-Ciaccio, dottore Luciano Levato.
Il Cavatore dipinto da Fabio Mazzitelli
“REGALA UN’OPERA DEL SIGNOR BLACK”. FABIO MAZZITELLI, pittore catanzarese, non è nuovo a iniziative del genere, mette a disposizione dell’Associazione AMENA ventidue opere tra dipinti e multipli, da lui realizzate, per chi volesse fare un regalo diverso (o regalarsi), insolito, e non banale per quest’anno sospeso, potrebbe pensare a se’ stesso, regalandosi Arte come nutrimento dello spirito, al contempo, farebbe una buona azione, per una così nobile iniziativa. I dipinti di Fabio Mazzitelli , realizzati in controtendenza rispetto alla velocità di creazione e al consumo frenetico di immagini digitali tipico della nostra epoca, ci traghettano in un mondo immaginifico, colorato irreale, fiabesco: “paesaggi della gioia”, emergono da una preparazione fuori dal tempo, un rituale lento ormai in declino, ma che racchiude ed esprime il sentimento umano.
Lo definirei, il poeta del colore, il raccontatore cromatico di favole. Tutti abbiamo bisogno di sentirci al riparo dalle avversità dalle tristezze, “abitando” con opere che ci allietano il cuore. Per informazioni contattare il recapito mobile: 328/8103918 o inviare email: donacelli@.alice.it. L’associazione A.M.E.N.A è strettamente incardinata nel Reparto di Ematologia dell’Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, tutte le iniziative convergono a favore di detto Reparto. E ’rivolta a dare sostegno ai malati ematologici e alle loro famiglie. “NON TUTTI POSSIAMO FARE GRANDI COSE, MA POSSIAMO FARE PICCOLE COSE CON GRANDE AMORE” MADRE TERESA DI CALCUTTA. Doniamo e saremo più gratificati e felici!
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736