L'artista catanzarese Ferragina e la sua arte sbarcano a Roma per il premio "Donna d’autore"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'artista catanzarese Ferragina e la sua arte sbarcano a Roma per il premio "Donna d’autore"

  13 luglio 2023 10:35

 L'artista calabrese Massimiliano Ferragina, ha presentato a Roma, presso la sala conferenze della Camera dei Deputati, la sua ultima opera "La nuova creazione di Eva" dedicata alla VII ed. del Premio Donna D’autore, che si terrà in Campidoglio a settembre, ideato dalla scrittrice Anna Silvia Angelini impegnata concretamente sul campo da molti anni.

"Ringrazio Anna Silvia Angelini per avermi voluto al suo fianco in questo importante progetto. Siamo assolutamente convinti che per affrontare il dramma della violenza di genere bisogna usare tutti i linguaggi possibili. L'arte è uno di questi. Tanto c'è da fare, da dire, da educare. Il problema è strutturale ormai, oltre l'urgenza. Tutti dobbiamo impegnarci a diffondere i valori del rispetto, della libertà, della non violenza". Le parole di Massimiliano Ferragina durante la presentazione. 

Banner

A moderare l’incontro l'artista Ombretta Del Monte e nell’illustrare i punti salienti della manifestazione sono intervenuti  l’onorevole Simonetta Matone magistrato, Fabrizio Santori, consigliere di Roma Capitale e presidente commissione Sicurezza, Anna Silvia Angelini, ideatrice e organizzatrice del premio nonché Vittoriana Abate giornalista di Porta a Porta e presentatrice del Premio Donna d’Autore & Special Award.

Banner

Una conferenza molto partecipata e ricca di contenuti, nel corso della quale è stato presentato anche il gioiello scultura creato dalla fashion designer Fina Scigliano, il CUORE, l’essenza del Premio “Donna d’Autore” che rappresenta la spiritualità, l’emotività e la moralità insite nell’essere umano.

Banner

Tanti i presenti. Irma Capece Minutolo, Simona Abate, Gloria Mazzeo, Daniela Di Camillo, Gaspare Maniscalco, Cristian Goffredo Miglioranza, Stefano Roncaccia e tanti altri volti noti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner