"L'ascensore di Bellavista, il parcheggio del Politeama e altre 'meraviglie' di Catanzaro": la riflessione di Mario Nicotera

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "L'ascensore di Bellavista, il parcheggio del Politeama e altre 'meraviglie' di Catanzaro": la riflessione di Mario Nicotera
Il dottore Mario Nicotera
  05 gennaio 2024 16:05

di MARIO NICOTERA

Quante meraviglie si leggono sui giornali, ma alcune omissioni lasciano perplessi. Per esempio, l’ascensore di Bellavista, anche quando sarebbe servito per raggiungere le Feste in piazza, è risultato inutilizzabile, così come decine di altre volte. Intanto, nell’impossibilità di utilizzare il parcheggio sottostante, i residenti del Quartiere Piazza Roma vengono vessati dalla disperata ricerca di un posto - ancorché muniti di pass- perennemente occupato da decine di finanzieri cui non basta il grande piazzale a loro riservato nella contigua Piazza Marconi; nonché dall’elevazione di numerose multe di cui i vigili non risparmiano i residenti - l’ultima è arrivata proprio stamattina!- con vivo disappunto del sottoscritto.

Banner

E’ proprio una disfunzione di servizio erogato ai cittadini da parte di cui tutti i responsabili, sindaco, amministratori e vigili compresi! Che vadano a...quel paese tutti quanti e si vergognino per aver penalizzato la città con scelte a dir poco scellerate: l’ascensore, ma anche il parcheggio sotto il Politeama e l’abbattimento del vecchio cinema, del mercato coperto, della strettoia e e della distruzione del Centro storico, a partire dal Vecchio Teatro Comunale e dell’intera storia della città .Vergogna, Vergogna, Vergogna!

Banner

Ieri e oggi multe “a tappeto” a Piazza Roma e nell’ultimo tratto di Corso Mazzini. Che efficienza!!! Non è così per l’ascensore di Bellavista che porterebbe i malcapitati residenti, e non, a fruire dell’ampio parcheggio sottostante, eternamente raggiungibile “solo” al prezzo di farsi la scalata di oltre venti gradini (esiziale per i malati di cuore o per i super ottantenni come me.) 

Banner

P.S. continuerò a raccontarlo finché avrò vita e, almeno, finché qualcuno dei responsabili comunali non farà ammenda della scellerata scelta di dotare Catanzaro di marchingegni inutili e costosi come il Parcheggio del Politeama e l’ascensore di Bellavista. E per semplice pietà non faccio accenno alla “pregevole opera del Nuovo teatro e di Piazza Matteotti, più idonei ad adornare le lande desolate dei Paesi Arabi, i quali, siccome si son fatti furbi e hanno raffinato il loro gusto, non accettano più di farsi infinocchiare con prodotti architettonici ed urbanistici di discutibile bellezza.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner