L'Asd Pantere Nere Catanzaro organizza il primo incontro online di formazione della Scuola Calcio elitè

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'Asd Pantere Nere Catanzaro organizza il primo incontro online di formazione della Scuola Calcio elitè

  08 dicembre 2020 13:46

 
Il primo incontro di formazione Scuola Calcio élite si è svolto ieri sera. La meeting room "Panterenere" della piattaforma Jitsi meet ha ospitato i relatori, Valerio Caroleo, rappresentante A.I.A., e Massimo Costa coordinatore del CFT Calabria Professore e Allenatore UEFA B.
 
I relatori hanno parlato alla presenza di genitori, dirigenti, bambini e ragazzi di tematiche fondamentali per lo sviluppo della disciplina sportiva. Si è approfondito il triplice rapporto tra i ragazzi, la società e la figura arbitrale, spiegando come questi tre protagonisti dovrebbero relazionarsi maggiormemte come nelle dinamiche di un lavoro di squadra.
 
"È stato un incontro molto interessante - conferma al termine della riunione il coordinatore nazionale degli arbitri di serie D, Caroleo - si sono toccati tanti argomenti che troppo spesso vengono dati per scontati o addirittura sottovalutati, come per esempio la comprensione dell’ansia da parte di un giovane arbitro alle sue prime esperienze, le metodologie di comunicazione tra gli allenatori, gli arbitri e le squadre".
 
All’interno dell'ambiente in cui operano le Pantere Nere Catanzaro insegnamenti come questi sono la routine, ma hanno voluto sottolinearne l’importanza di alzare l’asticella della qualità per i loro tesserati, che vogliono far crescere come calciatori e come uomini.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner