Nell’ambito del programma di sviluppo territoriale avviato dal Settore Giovanile e Scolastico in tutto il territorio nazionale, è stato pubblicato l’elenco delle Scuole Calcio Elite per la stagione sportiva 2019/2020.
Per il quarto anno consecutivo il meritato riconoscimento è andato anche all' ASD Pantere Nere Catanzaro, un importante attestato che certifica il lavoro svolto e pianificato in termini qualitativi e di crescita tecnica e formativa.
La qualifica è legata al rispetto di determinati requisiti che le società sono tenute a rispettare, sia per quanto attiene la parte puramente tecnica, quindi con istruttori qualificati dedicati ad un definito numero di tesserati, che per ciò che comprende la sfera formativa, educativa ed organizzativa.
“Le scuole calcio Elite – dichiara il responsabile tecnico, Toni Rotundo – sono sinonimo di grande qualità, noi lo siamo e ne siamo fieri, trattandosi di un percorso molto impegnativo e che detta delle linee guida per la tutela dei nostri tesserati.
Siamo stati i primi nella nostra città, oggi condividiamo questo riconoscimento con altre società amiche, sperando di poterlo in futuro condividere con altre realtà perché vorrà dire che avremo alzato lo standard qualitativo del dialogo e del confronto. Essere in pochi è un onore da un punto di vista ma è mortificante da altri.
Un grazie particolare ai tecnici che hanno sempre voglia di aggiornarsi e confrontarsi per una crescita individuale da mettere poi ovviamente a servizio dei ragazzi. Non dobbiamo dimenticare inoltre – conclude Toni Rotundo – che l’obiettivo Scuola Calcio Elite passa anche da molta documentazione e organizzazione amministrativa e su questo punto non possiamo che rivolgere, esattamente ad un anno dalla sua scomparsa, una dedica particolare al nostro amico, presidente ed esperto in materia: Salvatore Tomaselli.
Il primo anno che questo premio ci viene assegnato senza di lui che a questo progetto ha dedicato un grande lavoro; senza di lui non saremmo stati in grado di raggiungere questo traguardo.
Per quanto riguarda la stagione sportiva 2020/2021, a breve verrà pubblicato dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc l’elenco delle società dichiarate Scuole Calcio Elite, sulla scorta di requisiti sempre più stringenti ma che l' Asd Pantere Nere non mancherà di rispettare così da ottenere per il quinto anno consecutivo l’ambito riconoscimento".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736