"Una situazione surreale che ancora una volta fa da cornice alla città capoluogo. Sporcizia, degrado e abbandono è quello che sin da subito si vede nella zona adiacente l'asilo del quartiere Cava, un quartiere molto popolato che quotidianamente è costretto a portare i propri bimbi in una situazione di totale degrado. Numerose le segnalazioni che ci sono giunte e che già in precedenza gli stessi genitori avevano fatto, ma ancora nessuno degli addetti ai lavori è intervenuto per rendere vivibile questo luogo". Così in una nota del Gruppo consiliare Fare per Catanzaro.
"L'asilo, frequentato da numerosi bimbi - prosegue - è completamente circondato da erbe alta e mai curata, la pavimentazione del cortile visibilmente mal ridotta e pericolosa, tanto da diventare una vera e propria pozzanghera di acqua quando c'è maltempo, insomma un luogo che tutto sembra fuorché un luogo in cui quotidianamente bambini molto piccoli trascorrono le loro giornate".
"Ora siamo stanchi di questa indifferenza verso i cittadini che reclamano dei diritti, niente di straordinario. Quotidianamente riceviamo segnalazioni di degrado e sporcizia, praticamente ovunque. Ancora una volta ci ritroviamo a inoltrare una pec di segnalazione, - conclude - di urgenza per far si che questo luogo ritorni ad essere decoroso e civile come dovrebbe essere e sperando, anche questa volta, che chi di competenza intervenga con immediatezza senza attendere tempi biblici per avere un asilo decente e pulito".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736