Visita del commissario straordinario dell’Asp di Catanzaro, Vincenzo Spaziante, accompagnato dal direttore sanitario Luigi Mandia e dal direttore amministrativo Nicola Voci alla Rems di Girifalco.
Qui sono stati ricevuti dal direttore del dipartimento di salute mentale, Rosina Manfredi e dal direttore sanitario del Rems, Giuseppe Seminara.
Dopo un sopralluogo alla neonata residenza regionale, l’attenzione dei convenuti è andata al personale medico, sanitario, tecnico e amministrativo della Rems, per il quale ci è stato un chiaro impegno positivo dal parte della neo commissione Asp di Catanzaro.
L’associazione Emergenza Sanità Girifalco, alla luce dell’attenzione riservata, chiede ora “la pronta e quanto più possibile e celere apertura dei servizi sanitari connessi alla Rems. Stiamo parlando – si legge nella nota sociale diramata del presidente Massimo Pinna – del nuovo poliambulatorio specialistico connesso alla Rems, con i servizi sanitari di Cardiologia, Odontoiatria e Radiologia. Si tratta di una struttura già collaudata, dunque da aprire subito”.
“Sottolineiamo ancora una volta – aggiungono – l’enorme importanza di questi servizi, che saranno aperti al pubblico, oltre che agli ospiti della Rems, con un positiva ricaduta sull’offerta sanitaria ai cittadini di un vasto territorio”.
“Una realizzazione che - concludono – dà il vero senso dell’innovazione del progetto Rems, con una visione di apertura al complesso mondo della Psichiatria e di condivisione con la comunità”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736