Per la prima volta dall'inizio della campagna vaccinale, l'Asp di Catanzaro supera la quota simbolica della mille somministrazioni in una sola giornata. E i numeri sono ancora parziali.
Secondo i dati forniti dall'azienda sanitaria provinciale, le dosi inoculate sono state 1052. Nella giornata odierna la maggior parte dei vaccini sono andati agli over 80, poiché nei fine settimana le Uccp (che hanno sottoscritto un accordo con l'Asp) lavorano a pieno regime con gli ultraottuagenari.
Il totale delle dosi somministrate dall'inizio della campagna vaccinale nel Catanzarese (sono esclusi dal conteggio gli ospedali Pugliese-Ciaccio e Mater Domini) sono 15.471. Le persone vaccinate (quelle che hanno ricevuto anche la seconda dose) sono 4191. Nei prossimi giorni, l'Asp proseguirà l'attività seguendo gli elenchi elaborati alla luce delle indicazioni della struttura commissariale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736