L'Asp di Catanzaro chiede alcuni locali a Mater Domini all'azienda ospedaliera, Puzzonia (Pd): "Buona idea, Zuccatelli accetti"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'Asp di Catanzaro chiede alcuni locali a Mater Domini all'azienda ospedaliera, Puzzonia (Pd): "Buona idea, Zuccatelli accetti"
Pasquale Puzzonia
  05 febbraio 2020 15:43

"Alcuni anni fa una delegazione del circolo del PD di Catanzaro ovest accompagnata anche dall’allora segretario del circolo di Pontegrande fu ricevuta dall’allora Direttore generale dell’ASP dott. Perri al quale chiese di avanzare all’azienda Mater Domini la proposta di avere in concessione alcun locali inutilizzati presso la struttura ex Villa Bianca di via Tommaso Campanella per ubicarvi le tante strutture sanitarie sparse per tutta l’area di Mater Domini". E' quanto si legge in una stampa di Lino Puzzonia, Segretario circolo PD CZ ovest.

"Oltre che i vantaggi evidenti economici e funzionali - prosegue - per l’ASP e per i malati ne avrebbero tratto vantaggio anche le attività dell’intero quartiere fortemente penalizzate dal trasferimento a Germaneto dell’Università.  Apprendiamo ora che gli uffici dell’ASP e probabilmente la Triade hanno rinnovato la richiesta. Apprezziamo tale iniziativa e ci auguriamo che essa non trovi la stessa accoglienza di quella che trovò il dott.  Perri dopo la nostra visita: un secco “niet” da parte dell’allora Rettore che bloccò anche la disponibilità dell’Azienda Mater Domini inizialmente manifestata".

Banner

"Nell’ipotesi di un accoglimento - si legge ancora - sarebbe probabilmente opportuno prendere in considerazione oltre al SUEM 118 e al Consultorio familiare anche l’UO di Neuropsichiatria infantile ubicata in un sito poco accessibile con i mezzi pubblici. Ma oggi si è anche appreso di una presa di posizione del Commissario straordinario delle due aziende ospedaliere dott.  Zuccatelli che riterrebbe poco utile un trasferimento a Germaneto delle unità operative del Pugliese nel “deserto” di Germaneto. A nostro avviso i poli dell’Azienda unificata possono esser benissimo due magari con alcuni accorpamenti di dipartimenti integrabili e certamente con due Pronto soccorso".

Banner

"Conoscendo la sua storia professionale - conclude Puzzonia - avevamo fiducia che non sarebbero mancati al dott. Zuccatelli il buon senso, l’equilibrio e la competenza per avviare un serio percorso di integrazione tra il Pugliese e Mater Domini di cui  intanto questa prima  valutazione  ci sembra un ottimo viatico".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner