
“L’istituzione di un Reparto Mobile della Polizia di Stato nella città capoluogo di regione è una necessità sempre più evidente. Dopo il caso dei festeggiamenti per un diciottesimo nel quartiere Pistoia, e l’ennesimo dibattito che ne è seguito, non posso che mettermi al fianco, come del resto ha sempre fatto l’amministrazione guidata da Sergio Abramo, dei sindacati di Polizia Siulp e Fsp". Così in una dichiarazione dell’assessore ai Lavori pubblici Franco Longo.
"La richiesta per l’istituzione di un Reparto Mobile, - prosegue - oltretutto nell’unico capoluogo di regione italiano ad esserne sprovvisto, è giusta e legittima e rappresenta un’esigenza che esiste da ormai troppo tempo. Il presidio del territorio passa anche dalla necessaria azione di controllo e contrasto delle Forze dell’Ordine che, però, devono essere messe nelle condizioni adatte, dal punto di vista delle risorse umane e materiali, per svolgere il proprio dovere nella maniera più sicura possibile".
"Quindi facciamo un forte appello al ministro dell’Interno Lamorgese - conclude - ed al sottosegretario all’Interno con delega alla Sicurezza Molteni a creare un tavolo tecnico concreto che possa sposare le richieste delle organizzazioni sindacali della Polizia di Stato Siulp ed Fsp per la città di Catanzaro”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797