L’assessore Longo a fianco dei sindacati di polizia Siulp e Fsp per l'istituzione del reparto mobile a Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L’assessore Longo a fianco dei sindacati di polizia Siulp e Fsp per l'istituzione del reparto mobile a Catanzaro
Franco Longo
  31 agosto 2021 14:24

“L’istituzione di un Reparto Mobile della Polizia di Stato nella città capoluogo di regione è una necessità sempre più evidente. Dopo il caso dei festeggiamenti per un diciottesimo nel quartiere Pistoia, e l’ennesimo dibattito che ne è seguito, non posso che mettermi al fianco, come del resto ha sempre fatto l’amministrazione guidata da Sergio Abramo, dei sindacati di Polizia Siulp e Fsp". Così in una dichiarazione dell’assessore ai Lavori pubblici Franco Longo.

"La richiesta per l’istituzione di un Reparto Mobile, - prosegue - oltretutto nell’unico capoluogo di regione italiano ad esserne sprovvisto, è giusta e legittima e rappresenta un’esigenza che esiste da ormai troppo tempo. Il presidio del territorio passa anche dalla necessaria azione di controllo e contrasto delle Forze dell’Ordine che, però, devono essere messe nelle condizioni adatte, dal punto di vista delle risorse umane e materiali, per svolgere il proprio dovere nella maniera più sicura possibile".

Banner

"Quindi facciamo un forte appello al ministro dell’Interno Lamorgese - conclude - ed al sottosegretario all’Interno con delega alla Sicurezza Molteni a creare un tavolo tecnico concreto che possa sposare le richieste delle organizzazioni sindacali della Polizia di Stato Siulp ed Fsp per la città di Catanzaro”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner