"Dopo i casi di alcune nostre città avendo prima di tutto la responsabilità della salute dei calabresi e dei nostri ospiti stiamo predisponendo ordinanza che chiude tutte le discoteche della Calabria anticipando quella del Governo Nazionale". E' quanto scrive in un post su Facebook l'assessore al Turismo, al Lavoro e allo Sviluppo economico Fausto Orsomarso.
Il membro della Giunta Santelli aveva detto: "Abbiamo provato a portare anche le nostre raccomandazioni ai giovani che abbassando la guardia si mettono a rischio contagio nei luoghi di svago .Ieri ho partecipato alla conferenza Stato Regioni in rappresentanza della Calabria dove insieme agli altri governatori e assessori regionali si è discusso con i Ministri Boccia , Speranza e Patuanelli sia dei rientro dei circa 300 mila italiani da Grecia , Spagna , Croazia e Malta e degli assembramenti nelle sale da ballo" .
Preoccupa in queste ore il caso del ragazzo positivo di Girifalco che è stato in due discoteche di Soverato. Nel frattempo sono arrivate le strette dei sindaci di Soverato e di Catanzaro sulle attività di intrattenimento.
"Il ministro Patuanelli - ha concluso Orsomarso- ci ha fornito i dati relativi al comparto economico e sta valutando una misura nazionale per ristoro delle perdite degli operatori economici che occupano circa 40.000 persone in tutta Italia".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736