L’associazione Ada risponde all’appello della Parrocchia Santa Maria di Porto Salvo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L’associazione Ada risponde all’appello della Parrocchia Santa Maria di Porto Salvo

  23 dicembre 2024 23:50

In occasione delle festività natalizie, l'Associazione ADA di Catanzaro Lido, guidata dal Presidente Angelo Arturi, ha deciso di rispondere con prontezza e generosità alla richiesta di supporto proveniente dalla Parrocchia Santa Maria di Porto Salvo, rappresentata dal parroco don Giuseppe Fiorentino. La richiesta, indirizzata all'Associazione, sottolineava la necessità di fornire un aiuto concreto alle famiglie che versano in condizioni di grave disagio economico, affinché potessero vivere un Natale più dignitoso e sereno.
Dopo una riunione del direttivo, l'ADA ha deliberato di donare 40 litri di olio d'oliva alla Caritas parrocchiale, gesto che rappresenta non solo un aiuto tangibile, ma anche un simbolo di vicinanza e attenzione verso chi affronta difficoltà quotidiane.
“L’ADA è sempre attenta alle necessità del territorio e, soprattutto, delle persone più vulnerabili. Abbiamo accolto con sensibilità e responsabilità la richiesta del parroco, consapevoli che anche un piccolo gesto possa fare una grande differenza nella vita di chi è in difficoltà. Siamo felici di aver potuto contribuire, nel nostro piccolo, a rendere il Natale più sereno per queste famiglie,” ha dichiarato il Presidente Angelo Arturi.
La Caritas parrocchiale di Santa Maria di Porto Salvo, che ogni settimana accoglie numerose richieste di aiuto, ha espresso profonda gratitudine per il contributo ricevuto, sottolineando come queste iniziative siano fondamentali per garantire supporto alle tante famiglie assistite.
In un contesto in cui molte famiglie affrontano sfide economiche e sociali, l’ADA ribadisce l’importanza di fare rete con le realtà locali, le istituzioni e le organizzazioni del territorio per promuovere azioni di solidarietà e supporto concreto.
“Il Natale è un momento speciale, ma è anche un’occasione per riflettere sui valori di condivisione e aiuto reciproco. Il nostro impegno, anche attraverso iniziative come questa, è quello di offrire non solo beni materiali, ma anche un messaggio di speranza e di inclusione,” ha concluso il Presidente Arturi.
L’ADA, da sempre vicina alle esigenze del territorio, rinnova il proprio impegno nel lavorare per il bene comune e invita altre realtà associative a collaborare per ampliare la portata degli interventi a favore delle fasce più deboli della popolazione.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner