L’Associazione insigniti dell’Ordine al merito della Repubblica incontra il prefetto di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L’Associazione insigniti dell’Ordine al merito della Repubblica incontra il prefetto di Catanzaro

  16 gennaio 2025 17:26

Questa mattina, una delegazione dell’Ancri, composta dal consigliere nazionale e coordinatore regionale Emilio Verrengia, dal presidente della Sezione territoriale di Catanzaro, Salvatore Gentile  e dal vicepresidente Gregorio Ferro, ha incontrato il nuovo Prefetto di Catanzaro, Castrese De Rosa.

Il presidente Verrengia, nel portare il saluto della presidenza nazionale Ancri e delle sezioni presenti su tutte le province calabresi, ha presentato le iniziative che il sodalizio organizza sui territori nell’ambito del progetto “Viaggio tra i valori ed i simboli della Repubblica italiana” coinvolgendo le Prefetture, le Questure i Comandi delle Forze di Polizia, le Istituzioni scolastiche, gli Enti pubblici (Regione, Province e Comuni), gli Istituti di istruzione della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri che hanno sede in Calabria.

Banner

“L’Ancri - ha detto Verrengia -, che associa in Italia oltre 4mila insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana attraverso le varie iniziative raffigurate nel Calendario 2025, vuole contribuire a far accrescere, tra la cittadinanza, la cultura della legalità ed il senso di appartenenza ad una nazione”.

Banner

Il prefetto De Rosa, nel ringraziare la delegazione dell’Ancri, si è complimentato per le varie manifestazioni organizzate e per l’impegno nel sociale e si è detto disponibile a partecipare a future iniziative che l’Ancri organizzerà. 

Banner

Al termine dell’incontro, al Prefetto è stato consegnato il calendario Ancri 2025, un creso ed il calendario dell’International Police Association.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner