L'associazione "La Rete" torna a pulire la spiaggia di Squillace: ritrovo il 26 dicembre

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'associazione "La Rete" torna a pulire la spiaggia di Squillace: ritrovo il 26 dicembre
I volontari dell'associazione durante una giornata di pulizia della spiaggia
  18 dicembre 2022 00:41

 
di PAOLO CRISTOFARO
 
Proseguono le attività sociali dell'Associazione "La Rete" di Squillace. Stavolta il sodalizio ha in programma la Giornata Ecologica “Christmas Edition” per la pulizia della spiaggia. L'ultima, sempre ad opera dell'associazione, era stata organizzata il 2 giugno scorso. Durante l’iniziativa, che si svolgerà nella mattinata del 26 dicembre, i volontari saranno impegnati a raccogliere l’enorme quantità plastica riportata sulla spiaggia di Squillace Lido dalle recenti mareggiate ed evitare così che possa ritornare in mare.
 
L'appuntamento rispecchia totalmente lo spirito del sodalizio e dei suoi sostenitori, da sempre impegnati in battaglie per la tutela dell'ambiente e della biodiversità. L'associazione "La Rete" ha infatti più volte portato le tematiche ambientali anche nelle scuole, con appositi incontri di sensibilizzazione. Alla giornata - fanno sapere - saranno presenti i bikers dell’Associazione Culturale "Tomahawk" e avrà il supporto dell'azienda "Si.Eco Spa", affidataria dell'appalto di gestione dei rifiuti nell'area comunale, che si occuperà del corretto smaltimento del materiale recuperato.
 
L’associazione, segnalando l'obbligo di partecipare all'iniziativa muniti di guanti appositi o di pinze, dà appuntamento a cittadini e associazioni dalle ore 10 del 26 dicembre sul lungomare squillacese. Dato il periodo festivo i volontari indosseranno capelli da Babbo Natale. 
 
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner