Catanzaro, l’associazione Nausica A.p.s spedita verso il progetto “Essere Anziani”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, l’associazione Nausica A.p.s spedita verso il progetto “Essere Anziani”

  02 maggio 2024 09:46

Già dal mese di gennaio di questo 2024 l'associazione Nausica A.p.s., sta portando avanti attraverso dei laboratori il progetto “Essere anziani".

Il progetto è finanziato dalla Regione Calabria tramite un avviso pubblico per la selezione di progetti di innovazione sociale il cui scopo è la realizzazione di un “Invecchiamento attivo” e del contrasto all’isolamento sociale degli anziani.

Banner

Oggi sono attivi dei laboratori di giochi cognitivi e di ginnastica dolce, per abbattere quel processo di malsano invecchiamento che interessa ormai la popolazione italiana. 

Banner

Oltre i laboratori, sono stati posti in essere degli eventi (e altri ne saranno realizzati nelle prossime settimane) con l'aiuto di educatori, professionisti, animatori, finalizzati alle buone prassi che gli anziani dovrebbero seguire, come: un'alimentazione corretta, una regolare attività fisica, attività cognitive, l'acquisizione di nuove competenze tecnologiche, sottoporsi a visite mediche specialistiche preventive.

Banner

I componenti della Nausica A.p.s. colgono l'occasione per comunicare alla cittadinanza che vi aspettano a braccia aperte e numerosi presso il Centro Sociale Vinicio Caliò sito nel quartiere Pontepiccolo di Catanzaro e vi informa anticipatamente che i prossimi eventi su “i giochi per la mente” si terranno il 14 e il 21 Maggio alle ore 18:00.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner