La UILPensionati, l’ADA Calabria e l’ADA di Catanzaro (Associazione per i diritti degli anziani), sulla spinta del suo Presidente Angelo Arturi e del Direttivo tutto, promuove una iniziativa di carattere sociale, rivolta al tema della solitudine, considerando che questa è una problematica sociale e una priorità esistenziale che investe il mondo dell’anziano nell’attuale società in cui prevale un preoccupante isolamento da parte dell’ambiente circostante.
Da ciò è nata l’esigenza di coinvolgere esperti professionisti come, il Dott. Francesco Veraldi psichiatra e il Dott. Luigi Puccio diabetologo nutrizionista, che hanno dato la loro ampia disponibilità.
L’ADA di Catanzaro ha un unico obiettivo, promuovere l’inclusione sociale, abbattere le barriere e favorire la partecipazione attiva degli anziani alla vita della comunità. Offrire supporto personalizzato, rispondere ai bisogni specifici di ogni individuo, facilitare l’accesso ai servizi: orientare, accompagnare le persone bisognose nella fruizione delle risorse disponibili sul territorio.
Rafforzare l’autonomia e l’autostima, combattere la solitudine e sostenere la capacità individuale per migliorare la qualità della vita.
L’ADA di Catanzaro aprirà uno “SPORTELLO di ASCOLTO” per venire incontro ai bisogni sia psicologici che materiali, che, purtroppo coinvolgono sia anziani, famiglie, giovani e persone con disabilità.
L’incontro con gli esperti si terrà una volta la settimana, chiunque ne abbia necessità, anziani o giovani, ne potrà usufruire gratuitamente, presso la sede di via Otranto 2 Catanzaro Lido e presso la sede di Piazza Matteotti 6 Catanzaro. Siamo sicuri di rendere un servizio utile alle persone fragili e non solo e questo ci rende orgogliosi!
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736