Il campetto "Aldisio", da sempre luogo di incontro e di svago per i giovani di Catanzaro, è tornato a splendere grazie all'impegno dell'associazione "Rinnova Catanzaro", che ha intrapreso una azione finalizzata a ripristinare dal degrado uno spazio da sempre punto di riferimento per lo sport e la socializzazione all'interno della città.
La rigenerazione del campetto "Aldisio" è stata il primo progetto portato avanti dall'associazione "Rinnova Catanzaro", nata dall'iniziativa di un gruppo di giovani cittadini appassionati e determinati a migliorare la qualità della vita nel loro territorio.
“Il restauro del campetto ha visto un'attenta cura dei dettagli - spiegano i promotori. La struttura è stata completamente ridipinta utilizzando materiali di alta qualità, compresa una vernice ad hoc per campi in cemento; gli spalti sono stati ridipinti con i colori giallorossi ed è stato ripulito il perimetro del campo da gioco dalle numerose foglie ed erbacce presenti”.
La ristrutturazione del campetto, avvenuta nei giorni scorsi, ha suscitato grande entusiasmo tra i cittadini di Catanzaro. In molti, infatti, sono accorsi durante i lavori, potendo apprezzare il valore dell'impegno civico promosso dall'associazione.
“Con questa nostra iniziativa - aggiunge Matteo Canino, Presidente dell’associazione - auspichiamo che lo spazio da noi attenzionato torni ad essere un luogo di integrazione sociale e crescita per la comunità, testimoniando così la forza della collaborazione e dell'entusiasmo nel promuovere il cambiamento. Così come punteremo a fare promuovendo iniziative simili in altri luoghi chiave della città”.
"Siamo da sempre convinti - concludono da Rinnova Catanzaro - che l'impegno dei cittadini possa essere la chiave per il cambiamento e la crescita: offrendo nuove prospettive e stimolando la partecipazione attiva delle persone nella costruzione di una comunità più forte, inclusiva e sostenibile”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736