L’Associazione Tartufai Italiani della Calabria dona un macchinario all’Ospedale Bambino Gesù di Roma

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L’Associazione Tartufai Italiani della Calabria dona un macchinario all’Ospedale Bambino Gesù di Roma

  15 ottobre 2024 10:27

Un gesto di generosità e vicinanza. Questo è ciò che ha realizzato l’Associazione Tartufai Italiani della Regione Calabria, donando un importante macchinario all’Ospedale Bambino Gesù di Roma, sede di Palidoro. Grazie al ricavato di una cena di beneficenza a base di tartufi, organizzata lo scorso giugno dall’Associazione Attività Benefiche Parioli ETS, è stato possibile raccogliere i fondi necessari per l’acquisto di un umidificatore Airvo 3, dispositivo medico del valore di 7.200 euro.

Banner

Il macchinario sarà impiegato per la somministrazione di ossigenoterapia nel trattamento di bronchiolite acuta nei neonati, una patologia che richiede cure tempestive e specifiche.

Banner

La cerimonia di consegna dell’umidificatore si è svolta l’11 ottobre 2024 presso la sede di Palidoro dell’Ospedale Bambino Gesù. All’evento erano presenti rappresentanti dell’ospedale, dell’Associazione Attività Benefiche Parioli ETS e dell’Associazione Tartufai Italiani.

Banner

Giuseppe Paone, presidente dell’Associazione Tartufai Italiani per la Regione Calabria, ha voluto esprimere la sua gratitudine per il successo dell’iniziativa: “Vorrei ringraziare il nostro presidente onorario, Renato Tomassetti, per aver partecipato alla consegna del macchinario donato da noi presso il Bambino Gesù di Roma. Grazie da parte di tutti noi”.

L’iniziativa dimostra come la solidarietà e la collaborazione tra associazioni e realtà sanitarie possano fare la differenza e quanto generosità e impegno possano concretamente contribuire al miglioramento delle cure mediche per i più piccoli.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner