Vincenzo Italia, docente di Matematica e Fisica Liceo Scientifico Siciliani di Catanzaro, già Docente a contratto per svariati anni Corso di Laurea in Ingegneria Biomedica e Professioni Sanitarie , Scuola di Medicina UMG di Catanzaro scrive al rettore dell'UMG Gianni Cuda.
"Le scrivo con la preghiera di poterla incontrare previa concessione di Suo appuntamento, e con l'idea di consegnare alla Sua persona la proposta di assegnare il titolo dottore honoris causa in Scienze motorie al nostro campione medaglia di bronzo Simone ALESSIO, alla recente olimpiadi Paris 2024".
E ancora; " Il giovane atleta del Comune della vicina Sellia Marina, praticante taekwondo dall'età di dieci anni nel Gruppo sportivo vigilfuoco "A. Gesualdo" di Catanzaro. Simone Alessio oggi assunto nel Corpo Nazionale dei VVFF in qualità di atleta del Gruppo sportivo fiamme rosse. Magnifico rettore Le chiedo umilmente, di fare sua la mia proposta, proponendo il conferimento al nostro concittadino Simone Alessio del titolo di dottore dottore honoris causa in Scienze motorie dell'Università Magna Graecia di Catanzaro". In
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736