#NONCHIAMARLOAMORE è la campagna di sensibilizzazione promossa da Avis provinciale di Catanzaro, oramai da qualche anno, per ricordare e sensibilizzare sulla violenza di genere, non solo oggi, 25 novembre.
Avis Catanzaro, il suo gruppo donne, con la collaborazione dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, la Commissione di Pari Opportunità della provincia di Catanzaro e l’ufficio della consigliera di parità, vuole lanciare un forte messaggio nella lotta contro la violenza sulle donne, con una serie di iniziative che siano continue sul territorio per non fare clamore solo oggi, coinvolgendo più persone possibili.
Le iniziative messe in campo sono molteplici, la prima, parte dal territorio e delle persone, parte dai sentimenti che l'avis da sempre promuove e condivide, l’amore per il prossimo e per le persone in difficoltà, che spesso non hanno voce. Sensibilizzare e coinvolgere le avis comunali della provincia di Catanzaro è stato il primo passo, le quali entusiaste hanno accolto tutte le proposte presentate.
Lo striscione con la scritta #NONCHIAMARLOAMORE è stato installato presso l'Università Magna Grecia di Catanzaro, questo forte e gigante messaggio è essenziale per la diffusione della cultura della non violenza e, installarlo all'Università è stata una scelta condivisa, un luogo ricco di persone, dove il messaggio può esprimere tutta la sua forza.
L'obiettivo di avis Catanzaro, quest'anno, è quello di continuare a parlare del tema non solo in occasione del 25 novembre, per questo, in collaborazione e con il supporto della Commissione di Pari Opportunità della Provincia di Catanzaro e l’ufficio della consigliera di parità, attraverso il gruppo donne di avis provinciale Catanzaro, ha preparato un vero e proprio set fotografico professionale, attingendo a quella che è la linfa vitale di avis, i volontari: modelle, fotografo e truccatrici. Sono state scattate delle foto al fine di creare una mostra fotografica itinerante che inizierà la sua esposizione lunedì 27 novembre presso il palazzo della provincia di Catanzaro e si sposterà, a seguire, in tutto il territorio catanzarese.
L'idea della mostra fotografica parte proprio dal principio che si parli del tema il più a lungo possibile, le immagini, alcune volutamente incisive, sono accompagnate da brani che aiutano il visitatore alla riflessione sul tema e alla diffusione del messaggio in tutti gli ambiti, a lavoro, a casa, a scuola, in discoteca, per strada promuovere sempre la parità e il rispetto, con l’impegno di tutti, contro ogni forma di violenza sulle donne.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736