di PAOLO CRISTOFARO
Semaforo verde dalla Provincia di Catanzaro per l'approvazione del quadro economico relativo al progetto dei lavori di manutenzione ordinaria di due impianti sportivi importanti del Catanzarese, cioè il PoliGiovino di Catanzaro Lido e la piscina di Squillace Lido. Il quadro approvato dall'Ente provinciale prevede interventi per un ammontare totale di 150mila euro, così come indicati nei documenti a firma del dirigente di settore Floriano Siniscalco e del responsabile del procedimento Luciano Pugliese. I lavori sono stati affidati, in seguito alla gara d'appalto, alla ditta "BCM Srl" con sede a Catanzaro, che ha offerto un ribasso del 6,50% sull'importo a base d'asta.
Gli interventi necessari presso i due impianti, in base alle relazioni tecniche, riguardano la manutenzione degli spazi esterni, degli impianti elettrici, idrici e igienico-sanitari, ma anche tecnologici relativi al riscaldamento e ai condizionatori. Inoltre il quadro prevede lavori di irrigazione delle aree esterne, ripristino delle strutture murarie, manutenzione delle coperture, pulizia dei viali e lo sfalcio dell'erba in aiuole e in aree verdi intorno agli impianti stessi.
RUP del progetto è l'ingegnere Paola Fragale, mentre la direzione dei lavori è stata affidata al geometra Giuseppe Mirante. La tempistica prevista per l'esecuzione del progetto è di 365 giorni (un anno dunque), con eventuale penale di 30 euro al giorno in caso di ritardata esecuzione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736