Lavori al porto, l'assessore Migliaccio rassicura: "Lunedì la consegna del progetto definitivo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lavori al porto, l'assessore Migliaccio rassicura: "Lunedì la consegna del progetto definitivo"

  03 ottobre 2019 12:39

“Mi trovo costretta a dover replicare alla nota stampa diffusa dal consigliere di minoranza Eugenio Riccio, il quale pone delle domande facilmente risolvibili, ed alle quali darò puntuali risposte. Anzi, se solo il consigliere Riccio, di tanto in tanto, varcasse la porta degli uffici per avere tutte le delucidazioni in merito allo svolgimento dell’attività amministrativa, certamente eviterebbe di commettere magre figure. Immediata la replica dell'assessore comunale  all'Urbanistica,  Modestina Migliaccio Santacroce.

"E’ prevista per lunedì 7 ottobre la consegna del progetto definitivo da parte del Raggruppamento temporaneo di professionisti appaltatore, che inizialmente era prevista per la fine del mese di luglio. Dopo la prima consegna, avvenuta in data 9 agosto, in conseguenza di proposte migliorative rispetto al progetto preliminare posto a base di gara, si è deciso con completa e trasparente concertazione di tutti i settori tecnici interessati dell’amministrazione comunale, di prorogare legittimamente i termini di consegna, sia per dare possibilità alla RTP di predisporre le varie migliorie proposte, sia per avviare formali contatti con gli altri enti interessati (Capitaneria di Porto, Vigili del Fuoco, Regione Calabria, ecc.). Tutto quanto sopra è comprovato dall’ampia corrispondenza intercorsa tra la fine del mese di luglio ed il mese di agosto, sia con la stessa RTP che con gli altri organismi citati. Pertanto, non è accettabile l’affermazione che “i lavori di completamento del Porto procedono a rilento”, visto che il presunto rallentamento è conseguente all’assoluta certezza del  miglioramento della qualità progettuale necessaria per la stesura del progetto definitivo ed esecutivo che garantirà, senza alcun dubbio, notevoli risultati dal punto di vista della tutela paesaggistica-ambientale e vantaggi economici alla comunità catanzarese".

Banner

"Dunque, devo dedurre che il consigliere Riccio è ancora rimasto in vacanza, mentre la sottoscritta, congiuntamente ai propri uffici, ha lavorato senza soste nell’esclusivo interesse pubblico dell’amministrazione. L’auspicio è che il consigliere riprenda a lavorare in modo costruttivo e senza sterili polemiche che non servono a nessuno, considerata la certezza che il settore urbanistica è da sempre disponibile a dare informazioni e ad assicurare piena concertazione finalizzata alla trasparenza ed alla qualità degli atti amministrativi predisposti”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner