Le competenze all’interno dell’area portuale di Catanzaro attengono al Comune di Catanzaro. E’ questa la risultanza della riunione che la commissione ambiente e igiene – alla presenza dei consiglieri Riccio, Angotti, Celi, Consolante, Sergio Costanzo, Manuela Costanzo, Gallo, Levato, Lostumbo, Rosario Mancuso, Pisano, Praticò, Renda e Mirarchi - ha tenuto con il colonnello della Polizia locale Salvatore Tarantino il quale ha avuto modo di ribadire che “l’amministrazione comunale ha l’onere di garantire la salubrità e l’igiene dell’area portuale”.
Nel corso della seduta dell’organismo consiliare, sono stati anche programmati diversi sopralluoghi nei cimiteri cittadini e alcuni plessi scolastici comunali. Facendo seguito alla richiesta dei capigruppo Gallo, Costa e Amendola, si è proceduto anche alla convocazione in commissione dell’assessore all’ambiente Domenico Cavallaro per discutere delle problematiche inerenti il settore.
E’ stata, ancora, convocata una conferenza dei servizi con l’Aterp e il settore Patrimonio per verificare la titolarità rispettive competenze delle aree popolari. Inoltre, si è preso atto che, dopo aver recepito apposita segnalazione, la Sieco ha provveduto a bonificare e diserbare via Bellini. Nella prossima riunione, infine, si discuterà anche della questione inerente la manutenzione di caditoie e tombini per verificare lo stato dell’arte in vista della stagione autunnale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736