Lavori nella galleria del Sansinato a Catanzaro, il Comune rileva criticità

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lavori nella galleria del Sansinato a Catanzaro, il Comune rileva criticità

  04 luglio 2024 11:34

La Prima commissione consiliare permanente, presieduta dal consigliere Gregorio Buccolieri, dopo  l’inizio delle operazioni relative ai lavori di riqualificazione della galleria del Sansinato, ha preso atto ed esaminato le prime criticità già emerse segnatamente alla viabilità necessariamente compromessa dalle attività in corso.

“È stato rilevato come, ad oggi, non sia sufficientemente suggerito e comunicato un percorso alternativo al fine di alleviare la circolazione in ingresso città, è subito balzato agli occhi come ambulanze e mezzi di soccorso non possono e non devono incanalarsi nell'unica corsia percorribile. Piuttosto sarebbe congeniale utilizzare solo una delle due gallerie, prevedendo il doppio senso di marcia, e lasciare l'altra galleria a disposizione delle maestranze e alla sola transitabilita' dei mezzi di soccorso.
Nell'occasione, continuano i consiglieri della prima commissione, non si può non rilevare come l'esasperazione degli automobilisti è acuita anche dai continui lavori sul ponte Morandi che sembrano procedere a rilento e senza una fine certa”.
 
“Riteniamo, pertanto, opportuno un confronto con Anas Spa mediante partecipazione ai lavori della prima Commissione per approfondire la questione e recepire le indicazioni ritenute più utili per creare il minor disagio possibile ai cittadini”.
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner