"L’amministrazione provinciale di Catanzaro guidata dal presidente, nonché sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo ha deciso di far restaurare e rinforzare l’intera facciata dell’antico palazzo della prefettura, iniziativa lodevole in quanto la struttura, ubicata in pieno centro storico e fiore all’occhiello della città capoluogo di regione, si presentava fatiscente con erbacce e screpolature che guastavano la bellezza dello stesso palazzo". Si legge in una nota di Elio Mauro, Ass. cult. il Ponte Morandi.
"Spero, anzi ne sono convinto, - prosegue - che l’attuale recinzione creata dinnanzi allo stesso palazzo che dovrebbe ospitare tutte le attrezzature utili ad innalzare le impalcature, una volta montate e visto che i tempi non saranno certamente brevi, l’area ritornerà libera in modo da non creare danni alle attività commerciali esistenti sul posto, più di quanto la pandemia ha creato. Il cantiere così come è stato realizzato nasconde le attività commerciali esistenti sul posto, creando seri disagi ai gestori che le tasse le dovranno pagare in egual modo".
"Spero che una volta montate le impalcature i teloni che le ricopriranno, oltre ad essere protettivi per gli stessi operai nonché per la pubblica incolumità, si faccia in modo che sostituiscano le insegne, poste sulle attività commerciali, in quanto coperte, con diciture artistiche create sullo stesso telo in base alle attività svolte. Concludo sottolineando che - conclude - quei condizionatori d’aria posti sulle finestre dello stesso palazzo si auspica di farli scomparire, hanno deturpato la bellezza di un antico palazzo, ma forse nessuno se n’era ancora accorto!"
Ass. cult. IL PONTE MORANDI
Elio Mauro
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736