Lavori scuola di via Cilea a Catanzaro, Pisano (FDI): "I residenti possano parcheggiare gratuitamente a Bellavista"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lavori scuola di via Cilea a Catanzaro, Pisano (FDI): "I residenti possano parcheggiare gratuitamente a  Bellavista"
Pierpaolo Pisano Responsabile Dipartimento Lavoro Regionale Fratelli d’Italia
  12 gennaio 2023 15:42

"Dal 14 Gennaio a giorno 26 Gennaio l’Ufficio al traffico del Comando di Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza tramite la quale saranno istituiti divieto di sosta e zona rimozione nel tratto di strada che fa riferimento all’intersezione di via Marincola Pistoia e via Francesco Cilea.

L’ordinanza è legata all’inizio dei lavori concernenti la demolizione della ex scuola elementare di via Cilea.

Banner

Inevitabilmente i divieti e le limitazioni comporteranno un certo disagio ai cittadini del quartiere che difficilmente saranno nelle condizioni di poter parcheggiare le loro autovetture non avendo, nelle aree limitrofe, molta disponibilità a riguardo.

Banner

Per tali ragioni, l’amministrazione comunale di concerto con la Polizia Municipale e con l’A.M.C, per il periodo temporale che interessa l’ordinanza, potrebbero, in via del tutto eccezionale, concedere ai cittadini di via Cilea e Viale dei Normanni la possibilità di parcheggiare gratuitamente nel parcheggio ai piedi di Bellavista che di fatti è molto vicino al quartiere.

Banner

Una iniziativa del genere, oltre a venire incontro alle esigenze dei residenti, eviterebbe che gli stessi contribuiscano a congestionare altre zone limitrofe al centro storico dove esiste, come tutti sanno, un'atavica penuria di parcheggi".

A scriverlo è Pierpaolo Pisano (FDI Catanzaro).

"Inoltre -continua Pisano- tale soluzione aiuterebbe a prevenire situazioni di parcheggio selvaggio che giustamente ed inevitabilmente comporterebbero la rimozione dei mezzi per i cittadini causando “tensioni” sicuramente da evitare.

E’ utile infine ricordare che il tratto di strada interessato dall’ordinanza in verità giunge fine a via Carlo V che insieme a Porta di Mare e Via Cilea rappresentano un’arteria stradale di notevole importanza per la viabilità del centro storico.

Pertanto l’auspicio è che chi di competenza si faccia carico di queste semplici proposte per ridurre al minimo i disagi per i cittadini residenti senza dimenticare anche le tante attività commerciali che operano in quelle zone".


 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner