di CLAUDIA FISCILETTI
Il mondo della formazione e il mondo del lavoro trovano un punto d'incontro nel protocollo d'intesa tra l'Ordine degli Avvocati di Catanzaro e l'Istituto tecnico economico "Grimaldi-Pacioli".
Il Presidente dell'Ordine, Antonello Talerico, e il dirigente scolastico dell'istituto, Grazia Parentela, hanno siglato il protocollo nella biblioteca del Consiglio dell'Ordine, nel Palazzo di Giustizia di Catanzaro, per offrire qualcosa che potesse mostrare, attraverso un tirocinio, il mondo del lavoro agli studenti, dando loro la possibilità di mettere in pratica tutte le nozioni teoriche acquisite tra i banchi di scuola.
Un protocollo di rilevante utilità per un istituto come il "Grimaldi-Pacioli", dove il tirocinio formativo è uno strumento di particolare valenza che consente agli studenti di maturare un'esperienza professionale nel mondo del lavoro. L'Ordine degli Avvocati, in questa sua azione di orientamento per i giovani, fornirà all'Ite gli studi legali in cui gli alunni potranno attingere all'esperienza formativa che avrà decorrenza dal 30 ottobre fino alla chiusura dell'anno scolastico 2020/2021.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736