Il prossimo 5 maggio 2025, alle ore 15:00, la Sala delle Culture del Palazzo della Provincia di Catanzaro ospiterà l’evento “Lavoro, Etica e Legalità”, promosso dal Consiglio dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Catanzaro, dall'Ancl Unione Provinciale Catanzaro e dall’Associazione Giovani Consulenti del Lavoro di Catanzaro.
Un’iniziativa dall'alto valore istituzionale, civile e professionale, pensata per rafforzare il dialogo tra Consulenti del Lavoro, Pubblica Amministrazione e Parti Sociali nella promozione della legalità nel mercato del lavoro.
Nel corso dell’evento si parlerà di strumenti concreti di contrasto alle irregolarità, come l’asseverazione di conformità dei rapporti di lavoro (Asse.Co), di sicurezza nei luoghi di lavoro e del progetto editoriale della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro dal titolo "Sui sedili posteriori – La nuova libertà di Antonino Bartuccio", una testimonianza intensa e toccante che unisce giustizia, impegno civile e coraggio.
Interverranno rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali, e protagonisti del mondo professionale.
In un tempo in cui il rispetto delle regole e dei diritti è sempre più messo alla prova, i Consulenti del Lavoro hanno il dovere di farsi promotori attivi di legalità, etica e sicurezza nei luoghi di lavoro. Questo evento nasce con l’intento di affermare, ancora una volta, l'impegno professionale e sociale dei Consulenti del Lavoro al fianco delle istituzioni e della collettività.
L’incontro è aperto al pubblico e valido ai fini della formazione continua dei Consulenti del Lavoro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736