Il consigliere provinciale di Catanzaro, Paolo Mattia ha incontrato una delegazione della Federazione del Sociale USB.
13 luglio 2023 09:03Sul tavolo, l'annosa questione del lavoro stagionale. Il consigliere provinciale di Catanzaro, Paolo Mattia ha incontrato una delegazione della Federazione del Sociale USB.
"È stato un incontro proficuo- spiega Mattia - scevro da ideologismi e prese di posizione a priori, volto ad accrescere la reciproca comprensione e la conoscenza delle norme esistenti per tutelare il lavoro stagionale e sensibilizzare le istituzioni, senza lasciarsi sedurre dalle sirene - certamente allettanti - del tutto e subito, ma cercando di trovare una progettualità in grado di restituire a tanta gente l'indissolubilità del binomio lavoro&dignità".
"Sono lieto di aver trovato la disponibilità da parte di chi conosce questi settori lavorativi tanto delicati quanto faticosi per esperienza diretta e non mediata, a tal punto da progettare insieme un tavolo programmatico ove invitare l’ANCI, le parti sociali, la Confcommercio e ovviamente i comuni interessati dal fenomeno del lavoro stagionale ed il Comune di Catanzaro, come capofila, per cercare di trovare una quadratura del cerchio grazie all’assunzione di responsabilità da parte di tutte le parti in causa, per raggiungere il medesimo fine".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736