L'avv. Marino (Anf Catanzaro): "Vaccinazione anche per avvocati, magistrati e amministrativi della giustizia"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'avv. Marino (Anf Catanzaro): "Vaccinazione anche per avvocati, magistrati e amministrativi della giustizia"
Pietro Marino

L'avvocato ritiene "che il Presidente della Regione e la nuova struttura Covid debba avviare la vaccinazione al più presto attraverso un piano condiviso con le associazioni di rappresentanza"

  01 marzo 2021 16:00

"In qualità di dirigente dell’Anf di Catanzaro, mi unisco alla richiesta del presidente dell’ordine degli avvocati di Catanzaro il collega Avv. Antonello Talerico e in particolare, l’Associazione Nazionale Forense, che pone quale priorità la vaccinazione degli Avvocati e del personale dell’amministrazione della Giustizia". E' quanto afferma il dirigente dell'Anf di Catanzaro, avvocato Pietro Marino.

"Bisogna considerare che gli operatori del diritto - prosegue - sono ‘esercenti di un servizio di pubblica utilità‘ e, pertanto, tra le prime categorie professionali a poter accedere alla vaccinazione. La priorità a vaccinarsi non va intesa come rivendicazione di un privilegio di categorie ma in ragione della funzione essenziale della giustizia, che tra l’altro non può far attendere la collettività, inoltre può considerarsi altrettanto necessaria e condivisibile la richiesta, giustificata dalla necessità di riprendere in maniera adeguata e sicura l’attività giudiziaria e l’accesso negli uffici giudiziari, sempre più intasati e congestionati".

Banner

"Ritengo che il Presidente della Regione e la nuova struttura Covid - conclude Marino - debba avviare la vaccinazione al più presto attraverso un piano condiviso con le associazioni di rappresentanza, che possa nel breve tempo raccogliere il consenso di tutti gli operatori del diritto e attivare un cronoprogramma vaccinale".

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner