Si è svolta a Roma l'Assemblea Nazionale dell'ANAI (Associazione Nazionale Avvocati Italiani), inserita nell’elenco delle associazioni forensi maggiormente rappresentative riconosciute dal Consiglio Nazionale Forense, nel corso della quale è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo Nazionale, di cui è stato chiamato a far parte l’Avv. Pasquale Barbieri, Presidente della Sezione ANAI di Catanzaro.
L’avvocato Barbieri ha dichiarato di volersi impegnare, nell’adempimento del prestigioso incarico affidatogli, per difendere il nucleo centrale dell’Avvocatura, costituito da avvocati seri, formati e informati, e ciò nel momento in cui la categoria è chiamata ad affrontare grandi riforme e grandi sfide, fra cui quella dell’intelligenza artificiale.
La giustizia è messa a dura prova, si è dovuta accelerare una trasformazione degli studi legali per adeguarli ai nuovi strumenti tecnologici, ma non si può pensare che una giustizia equa e veloce e la tutela costituzionale dei diritti dei cittadini possano realizzarsi solo intervenendo sulle modalità di svolgimento dei processi, con il rischio di dilatare ulteriormente i tempi di definizione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736