
di GIANPAOLO STANIZZI*
"Domani, da buon calabrese, mi metterò in macchina e mi recherò sulla costa tirrenica. Il primo sabato di primavera! Previsto tempo sereno. Ma lo Stanizzi adesso inizierà a raccontarci anche come trascorrerà il suo fine settimana? Giustissima osservazione! Levo subito la curiosità (a qualcuno, forse, l'incubo)! Assolutamente no! Dovrò accompagnare mia moglie, docente, a sottoporsi (e non sarà la sola) a vaccinazione anti - covid a Vibo Valentia!!!
Ma - mi domando - qualcuno dei nostri illuminati - mega - strapagati dirigenti regionali può cortesemente spiegarmi perché dovremo recarci da Catanzaro verso la provincia di Vibo Valentia, territorio con altissimo tasso di contagi? Perché i nostri i nostri illuminati - mega - strapagati dirigenti regionali non hanno mai preso in considerazione l'ipotesi che già lo scorso anno avanzai di utilizzare la Caserma Florestano Pepe come centro anti - covid?
Non si potrebbe utilizzare l' enorme parcheggio adiacente alla struttura per un vaccinazioni - drive, sull'esempio della Caserma di Caserta? La grande opera che sta svolgendo anche l' Esercito durante questa terribile epidemia potrebbe completarsi proprio qui con le vaccinazioni, nel cuore della nostra Città, in totale sicurezza e senza rischio di pericolose contaminazioni. Spero che il Generale Figliuolo, oggi presente qui in Calabria, possa leggere questo mio sfogo e valutare la mia proposta".
*Avvocato
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797