L'avvocato Talerico dopo la sentenza che riporta gli studenti nelle aule a Catanzaro: "Covid-Tar-Scuole, un intreccio che ha dell'assurdo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'avvocato Talerico dopo la sentenza che riporta gli studenti nelle aule a Catanzaro: "Covid-Tar-Scuole, un intreccio che ha dell'assurdo"
Antonello Talerico, presidente dell'Ordine degli avvocati Catanzaro
  24 marzo 2021 14:02

Giudici del Tar che da remoto decidono di riaprire le scuole in presenza. Contagi sempre più diffusi tra gli studenti, tanto da spingere l'Asp a consigliare a tutti i sindaci di sospendere le lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado e adottare la Dad. Ma qualcuno dice no. Così pochi genitori, per voce di due avvocati, riescono a ottenere la bocciatura dell'ordinanza del sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, che ribadisce di aver pensato ala tutela della salute pubblica. Ma adesso a scendere in campo con forza è Antonello Talerico, il presidente dell'Ordine degli avvocati di Catanzaro, che ha già lanciato un post sulla sua pagina Facebook, andandoci giù pesante su presunti intrecci tra Covid, Tar e Scuole. Di seguito il contenuto del post.

"Gli Uffici Giudiziari e le aule di udienza del Tar (di tutta Italia) sono chiuse al pubblico, all'utenza, agli Avvocati ed a chicchessia dal mese di Marzo 2020 e continueranno ad essere inaccessibili fino a fine aprile 2021 CAUSA COVID (nonostante il piano vaccinazioni copra magistrati e cancellieri dello stesso Tar)".

Banner

Il Tar Catanzaro oggi riapre le scuole (dove si assembrano persone non vaccinate che hanno familiari perlopiù non vaccinati) poiché assumerebbe sostanzialmente un non concreto pericolo e generici rilievi precauzionali collegati all'ordinanza del Comune, come se la pandemia ed i numeri dei contagi non fosse tra le altre cose un fatto noto !
Siamo ad una assurdità dove probabilmente la tutela della salute é valutata a volte con molta superficialità, a volte con gli eccessi che purtroppo la Legge ammette!

Banner

Certo é che non staremo a guardare!

Banner

Ed a questo punto se non c'è alcun rischio riaprite pure le cancellerie e le aule di udienza!"

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner