L'avvocato Ugo Gardini è il nuovo presidente di Federproprietà Calabria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'avvocato Ugo Gardini è il nuovo presidente di Federproprietà Calabria
Ugo Gardini
  13 dicembre 2023 15:23

Si è tenuta ieri a Catanzaro l’assemblea regionale della Federproprietà sotto la presidenza dell’Avv. Francesco Granato V. Presidente nazionale dell’Associazione.

Alla riunione hanno preso parte tra gli altri i cinque Presidenti provinciali. L’Avv. Giovanni Pintimalli di Catanzaro, l’Avv. Giuliana Tenuta di Cosenza, l’Avv. Aldo De Caridi di Reggio Calabria, l’Avv. Joseph Feroleto De Maria di Vibo Valentia e l’Avv. Luigi Macrillò di Crotone.

Banner

I lavori sono stati aperti dall’Avv. Francesco Granato il quale si è soffermato sulle numerose criticità e problematiche che oggi gravano sulla proprietà immobiliare.

Banner

Nella sua relazione l’Avv. Granato ha dedicato particolare attenzione agli aspetti fiscali che tante preoccupazioni destano sui proprietari a causa della onerosità crescente dei tributi statali e locali, nonché agli aspetti tecnici in relazione all’efficientamento energetico degli immobili. A tale proposito ha ricordato la Direttiva europea sulle prestazioni energetiche degli edifici e le conseguenze negative che la direttiva, già approvata dalla Commissione ed in attesa di essere definitivamente approvata dal Consiglio e dal Parlamento europeo, potrà determinare sul mercato immobiliare.

Banner

A conclusione del dibattito nel corso del quale sono intervenuti tutti i Presidenti ed i Segretari provinciali l’assemblea ha eletto alla unanimità l’Avv. Ugo Gardini di Catanzaro nuovo Presidente regionale di Federproprietà.

Alla V. Presidenza è stata eletta l’Avv. Giuliana Tenuta di Cosenza, e la prof.ssa Tommasina Lucchetti Presidente onorario dell’Associazione.

L’Avv. Gardini concludendo i lavori dell’assemblea ha sottolineato la necessità di rilanciare l’azione dell’Associazione dopo il lungo periodo pandemico che ha determinato, come in tutte le attività un rallentamento per l’oggettiva impossibilità di agire in piena libertà.

In tal senso il neo Presidente Regionale ha invitato tutti i dirigenti calabresi ad attivarsi sin da subito in modo da poter riprendere a pieno regime tutte le attività dell’Associazione, con particolare riferimento a quelle di assistenza e consulenza per gli associati e per tutti i cittadini che con sempre maggiore frequenza ed assiduità si rivolgono a Federpropietà, nonché all’altrettanto importante attività di formazione ed aggiornamento degli amministratori di condominio. Oltre a tutte le altre che quotidianamente vengono svolte in tutte le sedi della Regione.

Infine l’Avv. Gardini ha annunciato il convegno organizzato dall’Associazione che si terrà il prossimo 18 dicembre alle ore 15,30 presso la sala concerti del comune di Catanzaro dal titolo: “LA CASA – Nonostante Tutto 2° rapporto Federproprietà - Censis “ che vedrà la partecipazione di importanti personalità delle Istituzioni, del mondo accademico, dell’economia e delle professioni.

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner