L’azzeramento della Giunta di Palazzo de Nobili decisa dal Sindaco, Nicola Fiorita, ha costretto la politica catanzarese a riscaldare i motori e assumere nel vortice dei “pro” e “contro” responsabili posizioni. La crisi se non dovesse rientrare farà sicuramente sentire i suoi effetti negativi al Capoluogo. E in questo frangente il Pd ha un ruolo di responsabilità di non poco conto. Giovambattista Paola, Coordinatore della Segreteria Provinciale dem nella nota che pubblichiamo nella stesura originale ha delineato la posizione del Partito e dalla quale si evince l’appoggio a Fiorita.
“La decisione del sindaco Nicola Fiorita merita rispetto ed impone la massima responsabilità soprattutto al PD ai vari livelli.
In tale direzione auspichiamo un'immediata convocazione degli iscritti per effettuare un?ù'approfondita riflessione su un passaggio politico istituzionale che, se non governato con la necessaria responsabilità, potrebbe provocare una crisi irreversibile.
Il Comune Capoluogo di Regione ha anche una rilevanza politico istituzionale di portata Regionale e Nazionale e per tali ragioni auspichiamo che chi possiede responsabilità politico istituzionale, ai vari livelli, si attivi con la necessaria attenzione, esplorando il coinvolgendo di forze politiche più omogene e affini culturalmente e politicamente al vasto campo del centro sinistra.
In tal senso gli scricchiolii della maggioranza di centro destra alla Regione dimostrano chiaramente come il quadro politico sia in forte evoluzione ed in tale direzione occorrerebbe orientare le opportune scelte.
A seguito delle sollecitazioni di iscritti e militanti, preoccupati per l'apertura di una crisi molto delicata, ci attiveremo nei prossimi giorni ad animare un adeguato confronto ai vari livelli.
Riteniamo utile che il Partito democratico si attivi fin da subito per governare i necessari passaggi con trasparenza ed attraverso il coinvolgimento democratico di iscritti, militanti ed elettori per ridare slancio all' insostituibile progetto di cambiamento che i cittadini catanzaresi hanno chiesto.”
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736