Le angosce della politica catanzarese: nascerà veramente un centrosinistra oggi diviso?

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Le angosce della politica catanzarese: nascerà veramente un centrosinistra oggi diviso?
Comune di Catanzaro
  21 dicembre 2022 08:55

di ENZO COSENTINO

In un albergo della città uno spezzone del centrosinistra, come avevamo anticipato, si è riunito per fare, come dicono sempre i politici, il punto dello stato dell’arte sulla situazione catanzarese. Un altro spezzone, invece, si è ritrovato a discutere degli stessi argomenti in un locale di Lido. Argomenti spinosi che pungono.

Banner

Nostalgie dei periodi mazziniani?  Fra le due riunioni c’è un nesso logico: le bacchettate - per ora leggere e di cui non si vorrebbe dar conto all’esterno - alla maggioranza di Palazzo de Nobili (che è espressione, non dimentichiamolo, dello stesso centrosinistra più movimenti civici alleati e allineati). In particolare le frecciatine in gran parte indirizzate su un unico bersaglio: il sindaco Nicola Fiorita.

Banner

Al momento la graticola è su un braciere ai carboni spenti. Ma potrebbero essere attizzati da un giorno all’altro. Ci vuol poco! Il nuovo centrosinistra (quello della riunione in città) sembra accusi il sindaco, che è il leader di “Cambiavento”, di lavorare per portare nella sua maggioranza il gruppo che fa capo al presidente della Regione Filippo Mancuso .

Banner

Una impresa di difficile attuazione, ma ci sarebbe chi la sta sponsorizzando. Da tempo, pur di tenere a distanza una frangia dell'opposizione individuabile nel nuovo gruppo capitanato da Valerio Donato.  E in questo bailamme qualcuno a voce bassa mormora: e il centrodestra? Centrodestra, centrosinistra, ma di che pasta son fatti oggi come oggi. Chi ha le p…otenzialità lo spieghi! Grazie!

La notizia: forse un cenone di Natale all’insegna della speranza per la…nascita di una vera svolta della politica catanzarese.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner