"Nella giornata di ieri 27 Aprile è stato approvato l'emendamento, in Consiglio Regionale, in base al quale vengono stanziati 3 Milioni di Euro a favore degli studenti Calabresi fuori sede". Così in una nota delle associazioni Eureka e Insieme. "In questo periodo di crisi economico-finanziaria, - prosegue la nota - oltre che ovviamente sanitaria, sono proprio loro che riscontrano ogni giorno numerose difficoltà nel sostenere spese di prima necessità, oltre che spese relative agli affitti, con il rischio di vedere leso il proprio diritto allo studio e rinunciare, nella peggiore delle ipotesi, al proprio percorso universitario".
L'emendamento é frutto di un lavoro portato avanti anche dalle Associazioni Studentesche Universitarie "Eureka" e "Insieme", le quali hanno visto le rispettive richieste accolte e fatte proprie da "Azione Universitaria".
" Richieste che, però, - si legge ancora - non avrebbero avuto alcun seguito se non valutate coscientemente dalla Giunta Regionale prima e dal Consiglio Regionale poi. É a loro che va il nostro piú sentito ringraziamento, per essersi, ancora una volta, fatti portavoce di interessi i quali sarebbero caduti inevitabilmente nel dimenticatoio. Siamo certi che - concludono le associazioni - con la stessa celerità si procederà a stilare il regolamento, grazie al quale accedere al bando oggetto dello stesso emendamento e vedersi riconosciuto il relativo sussidio"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736