Nel periodo di emergenza dovuto all’epidemia di Coronavirus i servizi di Vitambiente non si fermano: l’associazione resta al fianco dei cittadini più deboli, vicino ai bisogni della Comunità catanzarese grazie allo straordinario impegno dei suoi volontari e soci che operano quotidianamente anche su tutto il territorio nazionale.
I volontari che nei mesi scorsi sono stati in campo per aiutare gli anziani soli e fragili, prenotando loro la vaccinazione sulle piattaforme informatiche, accompagnandoli per soddisfare le loro esigenze primarie, presto presteranno un servizio amministrativo volontario presso i centri di vaccinazione del nosocomio cittadino Pugliese- Ciaccio.
Sono infatti tante le persone sole e con difficoltà motorie che hanno bisogno di essere aiutate non solo a raggiungere il luogo della vaccinazione, ma tante anche quelle che hanno bisogno di essere aiutate nel compilare i moduli del consenso informato, ad avere risposte o spiegazioni amministrative e logistiche prima della somministrazione del vaccino, controllare che rispettino le norme sanitarie necessarie a contenere la pandemia.
Vitambiente come sempre e come in questi ultimi due difficili anni è al fianco dei cittadini, per non lasciare indietro nessuno e far sentire la propria vicinanza a tutti.
Pertanto l'Associazione è in campo con le dovute autorizzazioni e formazioni, nel rispetto delle normative vigenti in tema di rispetto e tutela dei dati personali e sensibili (GDPR 679/2016 - D. Lgs. 101/2018) e con un protocollo di intesa firmato tra il Commissario Straordinario dell'azienda Pugliese - Ciaccio, l'avv. Francesco Procopio e il Presidente Nazionale del Movimento Vitambiente, l'avv. Pietro Marino, firmato stamani l'ultimo giorno dell'anno.
Per l'occasione presenti anche il Dirigente medico il dott. Francesco Talarico, e la responsabile farmaceutica locale della Pfizer la dott.ssa Elisabetta Treccozzi. Un’attività di grande importanza in questa fase della campagna vaccinale in una regione che sta cercando di raggiungere la meta prefissa dalla sanità nazionale nelle percentuali delle persone protette con seconda dose vaccinale e dose booster.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736