La presidente e le socie tutte della Fidapa BPW Sezione di Crotone esprimono le più vive congratulazioni all’ingegnere Vincenzo Voce, quale sindaco neo eletto della città.
"Un successo che, come movimento di opinione - si legge nella nota della Fidapa del presidente Rossella Cafarda - riteniamo particolarmente importante in quanto il Sindaco Voce, per come ha formato le proprie liste, ha fatto sì che 10 donne entrassero a far parte del Consiglio Comunale. L’auspicio è che questa sua propensione a mettere in campo le donne trovi riscontro anche all’interno della Giunta".
"La nostra associazione si adopera per rimuovere gli ostacoli, ancora esistenti, che limitano la realizzazione a l’affermazione della donna all’interno della società. Siamo convinte - aggiungono - che tutte le neo elette, in quanto donne, potranno dare al nuovo Consiglio Comunale quel valore aggiunto, quel quid in più in termini di impegno e di dovere verso la collettività tutta che porterà di sicuro miglioramenti al nostro tessuto sociale e al contempo benefici in ogni ambito della nostra città".
"Consapevoli - sottolineano - delle difficoltà presenti nel nostro Comune e di quelle che si potrebbero manifestare, auguriamo al Sindaco e a tutto il Consiglio neo eletto di poter conseguire risultati significativi anche ricercando un dialogo costruttivo con quanti parteciperanno alla vita politica".
"La Fidapa di Crotone auspica una proficua collaborazione con l’amministrazione comunale nel rispetto dei ruoli istituzionali, a sostegno della cultura di genere e delle pari opportunità, incoraggiando le donne - concludono - ad una sempre più consapevole partecipazione alla vita sociale, amministrativa e politica".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736